Ciclismo in Veneto

ECB COMPANY
da anni è sponsor delll'Associazione Sportiva BUTTY ASD (ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA) , con sede in Verona, Piazzale Olimpia, 28 

-BUTTY ASD è un’Associazione Sportiva affiliata all’UDACE ed ha per scopo la promozione e l’esercizio dello sport del ciclismo, lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla pratica del ciclismo, in forma amatoriale, dilettantistica ed agonistica, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica e ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del ciclismo;
BUTTY ASD può partecipare a gare, organizzare manifestazioni e gare, istituire corsi interni di formazione e di addestramento, realizzare ogni iniziativa utile alla diffusione ed alla pratica dello sport del ciclismo;


   
 
 
 
Progetto imparo Basket Treviglio

Anche quest'anno 2010, la ECB COMPANY e la Blu Basket Treviglio collaborato strettamente per l’iniziativa IMPARO BASKET. Parecchie sono le scuole Primarie e Secondarie di Treviglio e paesi limitrofi, che aderiscono all’interessante progetto.
La ECB COMPANY attraverso la sponsorizzazione al progetto, vuole contribuire allo sviluppo dei valori sportivi e atletici oltre che di aggregazione.

Si riporta lo scritto di una scuola che già lo scorso anno aveva aderito:
Nel Plesso “Mottini” della Scuola Primaria di Romano di Lombardia, si è realizzato il primo Corso del progetto “Imparo Basket 2008/09”. Al Progetto hanno partecipato ben otto Classi, le 3^, le 4^ e le 5^,per un totale di quasi 200 Alunni/e. Per alcuni Bambini e Bambine il Progetto ha rappresentato la prima esperienza del Gioco Sport MiniBasket; per altri l’Attività ha rappresentato una continuazione di un “percorso” iniziato, con grande curiosità e passione, lo scorso anno scolastico.

Il Progetto ha avuto la sua logica conclusione con un Torneo, che ha visto gli/le Alunni/e delle varie Classi sfidarsi, divisi per Squadre, con grande partecipazione, nel rispetto delle Regole e degli Avversari.

 
   
   
   
   
 



 
   

  Fornitura cibo gattile di Treviglio

Convenzione per la concessione gratuita di cibo per gatti e per la collaborazione nella gestione del “gattile” in una logica di sostegno degli animali quali esseri “senzienti” .

In ECB Company abbiamo fatto del benessere dei cani e dei gatti la nostra missione; per questa ragione, insieme alla ricerca della qualità dei nostri prodotti, all’ottimizzazione dell’impianto produttivo e all’attenzione verso chi vi lavora, abbiamo prestato interesse all’impegno sociale.
Una scelta consapevole che amiamo onorare concretamente rivolgendo attenzione anche nei confronti della comunità in cui l’azienda è inserita da più di 30 anni.
Da Gennaio di quest’anno 2010 la ECB COMPANY si è resa disponibile verso il Comune di Treviglio, per fornire gratuitamente l’alimentazione a gatti randagi che vengono raccolti, sterilizzati e curati presso una struttura dedicata. (gattile comunale, sito in Via dei Cappuccini, Treviglio).
“Amici del gattile” è un gruppo di volontari che si occupa della cura, sorveglianza e mantenimento dei gatti randagi della città di Treviglio. A breve si costituirà come associazione senza scopo di lucro ed opererà a tutela della salute dei gatti randagi, attraverso la disponibilità e la cura di persone che in special modo si vogliano interessare delle seguenti attività:

- Cure sanitarie e veterinarie di base degli animali ricoverati presso la struttura sita in Via dei Cappuccini e/o presso i propri domicili;

- Pulizia e igiene degli animali accuditi;

- Alimentazione di tutti gli animali e affidi presso le famiglie che si rendono disponibili

L’Amministrazione Comunale è impegnata su più fronti, non ultimo quello di trovare una soluzione all’annoso problema del randagismo e per il sostegno degli animali, quali esseri “senzienti”, al fine di adottare tutte le precauzioni sanitarie idonee per garantire loro la sopravvivenza.
Ordinanza del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali del 16 luglio 2009 “Ordinanza contingibile ed urgente recente misure per garantire la tutela ed il benessere degli animali di affezione anche in applicazione degli artt. 55 e 56 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163”,  pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 207 del 7 settembre 2009.

Ci auguriamo che la stretta collaborazione tra la ECB Company e la cittadinanza, possa dar vita ad un servizio utile alla comunità oltre che esprimere fedelmente la passione delle persone che quotidianamente operano in azienda e che con la loro partecipazione attiva rendono fattibili iniziative utili quali l’aiuto agli “Amici del Gattile”.

Articoli relativi al gattile:


Un aiuto per il gattile di Treviglio
L'ECB Company e il gattile di Treviglio
Convenzione dell'ECB con il Comune di Treviglio