Per ECB la Qualità è Totale. Fa parte della ECB Filosofia, è l’orientamento che sta alla base dell’azienda stessa. È insita nel tessuto societario, da sempre.
Un impegno che ci prendiamo innanzitutto con noi stessi e che, per essere davvero mantenuto, ci impegna su tutti i fronti, tutti i giorni, tutti insieme.

Sì perché la Qualità Totale la si ottiene solo e soltanto lavorando con la stessa comunione d’intenti. Nessuno escluso.


   
 
 
     
 
 

Prima è la materia prima.
L’ECB Qualità inizia proprio da qua; dalla materia prima che proviene dai grandi centri di macellazione. Sempre fresca e accuratamente selezionata, viene trasportata direttamente dai nostri incaricati in tempi brevissimi e a temperatura controllata. Arrivata in stabilimento, la materia prima viene analizzata chimicamente e microbiologicamente per identificare il corretto tipo di lavorazione da effettuare.
Controlli incrociati.

 
     
 
 
     
 

Tutto il processo di lavorazione avviene in impianti a ciclo continuo che garantiscono la sicurezza sanitaria del prodotto dal punto di vista batteriologico. Ma per l’ECB Qualità questo non è sufficiente. Una serie sistematica di analisi vengono attuate per rilevare dati e informazioni di fondamentale importanza per la qualità: contenuto di proteine, di ceneri, di lipidi ma anche la purezza, l’umidità, l’azoto volatile totale (TVN), l’acidità libera (FFA). E sulle farine si aggiungono, tra le altre, analisi granulometrice, della digeribilità, microbiologiche.


Per questo i nostri clienti ci riconoscono un’affidabilità fuori dal comune. L’ECB Qualità è la differenza perché parte tutto dall’inizio. È il controllo costante che genera affidabilità e ECB gioca le sue carte migliori proprio su questo. Nel pieno rispetto di tutti.
L’Etica e il rispetto.
Abbiamo detto che per ECB la Qualità è Totale. E per essere Totale, la Qualità deve essere per tutti. Ci sono precise e rigorose Politiche Aziendali in ECB sul Rispetto delle Persone, dell’Ambiente e delle Leggi. Perché vogliamo dare sempre di più, il massimo di noi stessi mantenendo quell’integrità etica che ci distingue.

Azienda, Storia, Tecnologia, Qualità. Ecco a voi l’ECB Filosofia.