Arrivando dalla Statale, subito dopo una rotonda, la strada che porta verso ECB si allunga verso una campagna rigogliosa e laboriosa, tipica della bassa bergamasca. È la natura con la sua vegetazione e gli ampi spazi aperti che - da queste parti - la fa ancora da padrona.

 

 

E' questa Natura che ci avvolge tutt’intorno che ci invita ad un rispetto totale e consapevole nei suoiconfronti. Un rispetto che viene dal cuore. Non fatevi dunque ingannare dalla definizione di industria.

ECB si pone sul ter ritorio con politiche ambientali precise e severe per motivi che stanno molto al di sopra delle mere normative. È una questione di cuore, dicevamo.
È l’amore verso questo territorio che ha visto nascere un sogno, un desiderio, una grande storia di successo. Non stupitevi allora se v’accorgete che la Società è perfettamente inserita nel contesto rurale e non meravigliatevi se il verde, imperante, continua a essere il colore dominante da queste parti.


Tecnicamente ECB si occupa della lavorazione di sottoprodotti della macellazione avicola per la produzione di alimenti per animali da compagnia, in altre parole Petfood. Non solo. La tecnologia avanzata che ECB adotta per le lavorazioni permette il recupero totale degli scarti di macellazione. E questo fa bene all’ambiente: meno scarti da smaltire significa maggior ecologia.
In realtà quello che produce ECB va ben oltre una semplice materia prima per la preparazione di scatolette di carne, croccantini per cani e gatti, alimenti più o meno specifici che si trovano nei negozi specializzati e nella grande distribuzione.

I grandi nomi del Petfood si affidano ai prodotti ECB per l’eccellenza nella produzione di ingredienti tecnologicamente innovativi e di elevatissima qualità: le farine e i grassi avicoli ECB consentono l’ottenimento di una serie di prodotti finiti che si pongono al massimo livello qualitativo per contenuto proteico, ridotta quantità di ceneri, elevata digeribilità.

Questo è l’ECB Prodotto.
Questa è la vera ECB Differenza


Una differenza che si sente e si fa sentire in Europa e nel Mondo dove a ECB viene riconosciuta una leadership guadagnata con l’evidenza della Qualità, la forza della Competenza, la continuità dell’Innovazione. Tre caratteristiche strutturali che distinguono ECB e le sue scelte strategiche, sempre.